Sicurezza Informatica

Cara Aruba, fai schifo!

Si, non trovo altre parole per esprimere la mia rabbia nei confronti di Aruba, uno che reputavo essere tra i migliori fornitori di server dedicati, hosting e domini. Per l’ennesima volta (sarà la decima), mi ritrovo con lo spazio Web infettato da un worm che rende inaccessibile il Blog e mette a rischio i dati contenuti all’interno del mio hosting.

Aruba si difende dicendo che il problema non riguarda loro, ma ormai la storia va avanti da anni e tutta la Blogosfera sa perfettamente che il problema risiede nei loro server e non nelle piattaforma non aggiornate dei loro clienti. A quanto pare questa enorme società non possiede tecniche COMPETENTI che sappiano risolvere un falla simile nonostante, ripeto, sono anni che il problema persiste (Qui sopra vi è lo screen di una porzione del codice che viene inserito all’interno delle pagine).
A questo punto non mi rimane altro da fare se non cambiare società di hosting (peccato, ho rinnovato giusto il mese scorso il contratto annuale), cercando aziende più serie nel loro settore e sopratutto all’avanguardia dalla parte della sicurezza informatica. Spero vivamente che questo messaggio giunga ai responsabili del settore IT Security di Aruba, giusto per far capire la mia (e non solo) rabbia dopo l’ennesima intrusione.

Lascia un commento

27 commenti

  • Io ho passato tutto su hosting OVH stessi servizi tutto incluso prezzi più bassi e molto più facile gestire più domini contemporaneamente

  • Nella stessa situazione.. in media ogni mese non mi fa accedere al pannello di controllo, il servizio è pessimo! E intanto perdo centinaia di visite al giorno. Passerò a wordpress. mi sono stufato! Pagherò ma almeno sono sicuro che il servizio sia decente.

  • Haha… sono anni che sconsiglio arubbababa al mondo intero. Pensate che quando erano agli inizi mi hanno consigliato che per rendere il mio sito sempre funzionante (a metà giornata dava superamento di banda… su un contratto di banda illimitata) dovevo sborsare 400 mila lire al mese. Sptciù in faccia. Abbandonati nell’immediato e sconsigliato a qualsiasi persona mi capiti a tiro.

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!