Cara Aruba, fai schifo!

Si, non trovo altre parole per esprimere la mia rabbia nei confronti di Aruba, uno che reputavo essere tra i migliori fornitori di server dedicati, hosting e domini. Per l’ennesima volta (sarà la decima), mi ritrovo con lo spazio Web infettato da un worm che rende inaccessibile il Blog e mette a rischio i dati contenuti all’interno del mio hosting.

Aruba si difende dicendo che il problema non riguarda loro, ma ormai la storia va avanti da anni e tutta la Blogosfera sa perfettamente che il problema risiede nei loro server e non nelle piattaforma non aggiornate dei loro clienti. A quanto pare questa enorme società non possiede tecniche COMPETENTI che sappiano risolvere un falla simile nonostante, ripeto, sono anni che il problema persiste (Qui sopra vi è lo screen di una porzione del codice che viene inserito all’interno delle pagine).
A questo punto non mi rimane altro da fare se non cambiare società di hosting (peccato, ho rinnovato giusto il mese scorso il contratto annuale), cercando aziende più serie nel loro settore e sopratutto all’avanguardia dalla parte della sicurezza informatica. Spero vivamente che questo messaggio giunga ai responsabili del settore IT Security di Aruba, giusto per far capire la mia (e non solo) rabbia dopo l’ennesima intrusione.
28 commenti
  1. Mi meraviglio di voi !!! Non sapete che per non far modificare le vostre pagine Index, default basta settare il chmode a 555 ? Provare per credere. Aruba fa schifo lo so, ma dopo l’ennesimo buco mettetevi l’anima in pace, non potete pretendere che uno spazio da 20 euro al mese risulti pure professionale, è ridicolo anche solo pensarlo. La spesa è direttamente propozionale alla qualità !!! Certo occhio anche agli spazi che si spacciano per professionali, perchè certe volte costano di piu e sono peggio di aruba.
    L’altro bidone è Misterdomain.eu, a partire dalle 100 mail che ti danno che non sono pop ma Imap ed hanno grosse limitazioni, che se tipo hai l’account email configurato sull’iphone, nel client di posta non riceve piu col msg di errore: Non puoi accedere a questa casella perche un utente è gia connesso. LOL .Diffidate e raccogliete piu informazioni possibili sulla rete prima di acquistare.Ciauz

  2. Confermo!Da inizio anno è successo anche a me almeno 3 volte..stessa risposta da aruba, è colpa del mio codice, ma alla mia domanda legittima “Come è possibile che si siano modificate le index sulla root principale se i permessi (impostati da voi e non configurabili) dovrebbero negare la scrittura in tutti i percorsi tranne che nella cartella public?” è evidente che non si può trattare di una injection ma di un attacco ftp per altro non isolato ma comune a molte altre persone…purtroppo anche il mio cliente ha appena rinnovato il contratto ma dal prossimo anno si cambia

  3. Ciao e complimenti per il titolo 😀

    Idem con patate con me, successo due volte sul mio blog e a molti amici/clienti ai quali ho dovuto ripristinare io ovviamente.

    Il problema è una falla nella gestione ftp di aruba, quindi entra su qualsiasi cosa, wordpress, joomla siti fai da te. Non c’è scampo.

    L’unica via di fuga è cambiare hosting come hai detto tu!

    Cosa hia scelto?

    Ciao
    Mattia

  4. eh si il problema di aruba è vecchio e ben conosciuto!!brutta cosa scegliere di hostare il sito su aruba…
    ho sempre consigliato e sempre consiglierò servizi di hosting stranieri quali ad esempio godaddy(servizio completissimo e con un rapporto qualità prezzo fra i migliori).

    Spero cambierai hostin gal più presto…ma spero che aruba cambi davvero strategia dato che nell’ultimo anno sta davvero deludendo e mettendo in cattiva luce i servizi hosting italiani. Sono indignato.

  5. Pingback: Cara Aruba, fai schifo! « K-Geek
  6. Anch’io nella tua stessa situazione.
    Sono stato infettato circa una decina di volte; ho circa 10 siti a cui accedo con le stesse credenziali… ed ogni volta mi ritrovo a dover ripulire tutti gli index.php (un lavoraccio).
    Interpellata, Aruba m’ha dato la tua stessa risposta, che la colpa non è loro!!!
    E’ da tempo che per la registrazione di nuovi domini e hosting mi rivolgo presso altre società.

  7. Confermo quanto dice Luca. Io ho un sito realizzato da me, quindi non piattaforma wordpress o altre da aggiornare. E mi è capitato già due volte su server Aruba di trovarmi la home modificata con quello script. Tanto che mi sono messo un memorandum frequente per controllare a mano che tutto sia regolare.

  8. Ecco cos’era… che non mi lasciava entrare… ma se non sbaglio non è successa la stessa cosa poco tempo fa… e io che volevo prendere dominio su Aruba, mi sa che cambio idea o.o’

  9. Allora il problema che ho incontrato ieri venendo nel tuo sito era causato da Aruba? Certo però che è abbastanza grave… ieri infatti compariva una schermata bianca con un messaggio su un certo errore che forse riguardava una pagina del sito…
    Mi raccomando, voglio restare informato, è da un po’ che seguo il tuo blog e lo voglio perfettamente funzionante!

    Saluti, Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili