Web

Posta prioritaria di gMail

Google ha da poco lanciato il servizio “Posta Prioritaria” all’interno di gMail. Si tratta di un particolare servizio, unico nel suo genere, che permette di evidenziare, in maniera del tutto automatica, i messaggi più importanti rispetto alle email di meno rilievo. Per fare ciò gMail utilizza alcuni algoritmi che, basandosi sul tasso di lettura, tasso di risposta e altri dati, riescono ad attribuire più o meno importanza ai messaggi in entrata.

Come fa notare lo stesso video prodotto da Google e qui sotto riportato, il sistema impara con l’andare avanti del tempo. In poche parole la vostra casella gMail dovrà capire con il tempo quali sono i mittenti per voi più importanti o quale sia il contenuto che generalmente andate a leggere più spesso. Siccome gli errori sono comunque in vista, Big G ha pensato di poter attribuire anche in maniera manuale l’importanza o meno di una determinata email.

Così facendo potrete obbligare il vostro account a considerare più importante una email rispetto ad un’altra. Il sevizio essendo ancora in fase Beta non è inserito di default all’interno di gMail, ma è possible attivarlo direttamente dalle impostazioni del proprio account oppure dalla pagina ufficiale della Posta Prioritaria di gMail.

Lascia un commento

1 commento

  • […] more here: Posta prioritaria di gMail AKPC_IDS += "27073,";Popularity: unranked [?]Post simili:Nessun Post […]

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!