Bitcoin: Ecco come milioni di persone stanno facendo soldi con il loro computer

Avevo già accennato qualcosa riguardante i BitCoin in un vecchio articolo in cui vi avevo mostrato come accedere a SilkRoad, un eCommerce utilizzato dai criminali per vendere ed acquistare prodotti o servizi illegali. Il fenomeno durante gli ultimi mesi si è molto ampliato e mi sembra doveroso informarvi su questa nuova moneta virtuale che sta permettendo a milioni di persone di portarsi a casa un consistente stipendio senza dover in pratica fare niente.
[box type=”info” align=”aligncenter” ]Hai già scaricato il mio eBook dedicato ai BitCoin? Puoi farlo gratuitamente premendo quiOltre 48 pagine dedicato all’argomento![/box]

Prima di tutto cerchiamo di capire cos’è il BitCoin. Bitcoin è una moneta elettronica creata nel 2009 da un anonimo conosciuto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. I Bitcoin sono contenuti in un file sul proprio computer chiamato “portafoglio” e possono essere mantenuti presso terze parti che svolgono funzioni simili ad una banca. In ogni caso i Bitcoin possono venir trasferiti attraverso Internet a chiunque disponga di un indirizzo Bitcoin, una sorta di indirizzo IBAN. La struttura peer-to-peer della rete Bitcoin e la mancanza di un ente centrale rende impossibile per qualunque autorità, governativa o meno, di manipolare il valore dei Bitcoin o di introdurre inflazione creando nuova moneta.

Dov’è quindi il guadagno in tutto ciò? Semplice, i BitCoin possono essere generati direttamente dal vostro computer con un’operazione chiamata “Mining” Grazie ad appositi software come BTCMine sfrutterete il vostro PC affinchè esegua calcoli che vi verranno trasformarti in moneta BitCoin. Con tutte le monete generate potrete quindi acquistare un determinato prodotto, oppure rivendere BitCoin in cambio di denaro vero e proprio su portali come BIPS.me oppure LocalBitCoin. Tenete presente che al momento della stesura di questo articolo ogni BitCoin può essere venduto a  circa 50$.

Generalmente software come BTCMine indicati in precedenza sfruttano la CPU del proprio computer per eseguire calcoli con cui vi verranno dati BitCoin in cambio, ma con il passare del tempo è stato scoperto che la GPU (il processore grafico) permette di eseguire i calcoli molto più velocemente. Per questo motivo è possibile eseguire l’operazione di Mining sia tramite CPU che GPU. Maggiore sarà la vostra potenza di calcolo e maggiore sarà la quantità di BitCoin che potrete generare.

106 commenti
  1. ciao, ho installato il programma GUIMiner, mi sono iscritto a BTCmine.com e ho iniziato ad utilizzarlo, tutto ok, ma dopo 4 ore di calcolo dalle statistiche non capisco quanto ho accumulato, vedo che si aggiornano le voci in round e bounty ma nella voce treasures resta sempre tutto a 0.
    Ho messo minimun payout 0,5 BTC, come faccio a sapere dalle statistiche quanti ne ho prodotti?

  2. basta fare un piccolo calcolo per capire che oramai solo se hai acquistato un asic avalon e butterfly hai chance di fare veramente molti soldi… la difficoltà ora per generare bitcoin è di 6695826.2826 il cambio dollaro bitcoin 125.15002 con la migliore scheda video in circolazione per minare che puo essere considerata la ati radeon o simili fai mh/ash 832, facendo un calcolo trà difficolta, cambio bitcoin dollaro e m hash fai 7 dollari al giorno se tutto va bene, e le spese sono molto alte, un asic avalon su ebay è stato acquistato per ben 20000 dollari e con quelli che hanno una potenza di calcolo di 64000 m hash è stimato che all’incirca fai anche 600 dollari al giorno che al mese sono 18000 dollari. ma pian piano che tutti riceveranno i primi lotti di asic la difficoltà aumenterà…le vedremo delle belle

  3. Pingback: Come generare decine di BitCoin al giorno - Luca Mercatanti
    1. I bitcoin sono denaro.
      La domanda corretta è come posso ottenere una valuta di mia scelta dando in cambio bitcoin?
      Vai da un exchange: mtgox.com ; bitstamp.net , aurumexchange.com , e molti altri.
      Se vai su Google e cerchi trovi molti modi per comprare e vendere bitcoin in cambio di valuta, merci e servizi.

    2. ho scaricato GuiMiner mi sono registrato su BTCmine ed ho inserito le credenziali su GuiMine di BTCmine poi ho cliccato su: Inizia lo scavo!

      Volevo sapere se già il sistema sta lavorando??

  4. ho letto un po’ in giro ed e’ qualche anno che seguo i bitcoin e come gia detto non conviene il MINING in ITALIA date un’occhio qua per farvi un’idea [LINK IN USCITA VIETATI]

  5. Ragazzi non credete a chi dice che guadagna 80 euro al giorno generando bitcoin!

    Attualmente la generazione di Bitcoin è sconveniente perchè spendereste più in energia elettrica…
    Leggete in giro e vedrete che è vero!

    1. Già, anch’io quando ho letto una cosa del genere mi sono detto che era la “sparata” del solito buffone di turno. Infatti, dopo che gli abbiamo chiesto di “illuminarci”, non si è più fatto vedere…

  6. Pingback: BitCoin: Chi lo conosce? Pareri? | alVerde.net
  7. Ciao io ho scaricato il mio primo bitcoin ma non riesco a capire come visualizzarlo mi puoi aiutare sempre che questa cosa non sia una vera e’ propria BUFALA……..

    1. Dura “scaricare” un Bitcoin.

      Che tipo di wallet stai usando?
      Bitcoin-Qy, Multibit, un wallet web tipo blockchain.info, easywallet.com, un wallet da smartphone o che altro?

      Senza sapere cosa stai usando è dura aiutarti.

  8. Ho scoperto un sito interessante che anzichè minare te con il tuo computer dai a loro dei bitcoin “investendoli” loro li usano per comprare hardware cosi possono produrne nuovi… e ti danno indietro anche il 10% dell investito:

    http://www.pyr******

    Il referral è perchè devi essere sponsorizzato per partecipare e avere gli interessi..

    Cosi non ci sono spese di corrente e usura dell’hardware.. mi sembra ottimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili