Un ricercatore viola il sito della Apple: Il video dell’attacco

Giusto qualche giorno fa il sito dedicato agli sviluppatori Apple è andato offline per diverse ore a causa di un attacco informatico. Ibrahim Balic, ricercatore, rivendica l’attacco scagliandosi contro la grande società di Cupertino, la quale avrebbe distorto la verità riguardo l’intrusione subita, il tutto pubblicando su YouTube il video completo dell’attacco che oggi vi propongo.

[yframe url=’https://www.youtube.com/watch?v=zVzTjTplLr0′]

Nel momento in cui scrivo il video caricato direttamente da Ibrahim Balic all’interno del suo canale non è disponibile. Fortunatamente avevo previsto la cancellazione e ne ho effettuato una copia all’interno del mio account Youtube.
All’interno del video possiamo vedere come oltre 100.000 dati personali degli sviluppatori iscritti al programma developer di Apple siano stati scaricati (tramite uno script Python a quanto sembra) sull’hard disk del computer di Ibrahim Balic.

2 commenti
    1. Ti sbagli alla grande 🙂
      Il portale developer della Apple è andato realmente offline nei giorni passati proprio a causa di un attacco informatico 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili
Continua

Recuperare messaggi Whatsapp

Nell’articolo di oggi andremmo a vedere come recuperare messaggi Whatsapp, anche se cancellati, dal proprio smartphone, sia esso…