Clubhouse su Android, come installarlo

Clubhouse è il nuovo Social di cui vi ho parlato qui. Al momento è disponibile solo per iOs, ma in questa guida vi insegnerò come installare Clubhouse su Android grazie ad un porting non ufficiale presente su GitHub. Il procedimento che sto per mostrarvi è funzionante e da me testato in questi giorni, senza alcun problema relativo alla sicurezza o al ban dell’account stesso. Vi ricordo che per accedere a Clubhouse è necessario un invito: nel caso in cui ne aveste bisogno commentate l’articolo, ne ho ancora una manciata a disposizione!

Prima di continuare a leggere...

Perchè non ti iscrivi alla newsletter? Il Blog è completamente senza pubblicità e riceverai solo una mail al mese!

Il porting non ufficiale di Clubhouse Android è stato sviluppato dall’utente “Grishka” di GitHub. Essendo il codice sorgente liberamente accessibile, avete la certezza che l’app non ufficiale in questione non integri sistemi di monitoraggio o altro codice maligno in grado di sottrarvi informazioni personali e dati sensibili. Per procedere all’installazione di Clubhouse su Android, come prima cosa dovrete scaricare il file .apk dell’ultima versione di “HouseClub”, nome dell’app in questione. Il file .apk è il file di installazione di un’applicazione per Android, un po’ come i file .exe (eseguibili) per Windows.

Github di Clubhouse per Android

Una volta fatto ciò, sarà necessario trasferire il file .apk all’interno del vostro smartphone Android. Per fare ciò, la cosa migliore è quella di inviarvi il file mediante Telegram Web. In alternativa, potete collegare il vostro Android con un cavo USB al computer. In realtà, se proprio vogliamo essere onesti, il metodo più veloce e semplice è quello di accedere alla pagina di Clubhouse per Android direttamente dal browser del vostro smartphone e di effettuare direttamente da lì il download. Tenete presente che, se deciderete di procedere in quest’ultimo modo, molto probabilmente il sistema vi chiederà una serie di conferme per procedere, facendo riferimento a potenziali problemi di sicurezza. Sappiate che ciò è del tutto normale, in quanto state per effettuare il download di un file di installazione non presente all’interno del Play Store e che potenzialmente potrebbe contenere del codice maligno in grado di danneggiare il vostro smartphone. Come accennato in apertura, ho personalmente utilizzato la versione di Clubhouse Android non ufficiale per giorni e non ho riscontrato alcun problema; inoltre, il codice sorgente dell’app è disponibile liberamente all’interno della stessa pagina GitHub, il che rende il tutto trasparente al 100%.

Anteprima Clubhouse Android

 

Una volta scaricata ed installata l’app di Clubhouse su Android, vi verrà chiesto il vostro numero di telefono per poter procedere. Se avete già un invito nessun problema, riceverete un SMS con il codice per accedere. In caso contrario, avrete bisogno di un invito da un utente che è già all’interno di questo Social Network. Una volta effettuato l’accesso, vi ritroverete davanti all’homepage di Clubhouse: le funzioni saranno ridotte rispetto alla versione ufficiale di iOs, ma in buona parte il sistema funziona correttamente ed integra tutto ciò che di base si può desiderare.
In particolare, facendo riferimento alla pagina GitHub ufficiale, abbiamo qui l’elenco delle funzioni attualmente attive su Clubhouse per Android:

  • Login
  • Registrazione nuovo profilo
  • Possibilità di entrare nelle stanze mediante link condiviso
  • Possibilità di ascoltare e parlare
  • Possibilità di alzare la mano
  • Accettare l’invito a parlare
  • Lista dei partecipanti aggiornata in tempo reale
  • Pagina profilo
  • Possibilità di fare follow ed unfollow
  • Lista dei followers e following
  • Possibilità di aggiornare la BIO
  • Possibilità di caricare la foto profilo
  • Possibilità di cambiare il nome utente
  • Notifiche
13 commenti
  1. Pingback: The Cryptonomist: nuovo appuntamento oggi su Clubhouse con Morgan
  2. Ti ho conosciuto solo ora che ho visto un video di overVolt…ed è un peccato perché sei veramente in gamba ed avrei voluto scopriti prima. Complimenti per il blog e per l’articolo (se per caso ti fosse rimasto un invito, proverei volentieri Club house).

  3. Pingback: The Cryptonomist sbarca su Clubhouse: domani appuntamento con NFT e marketing
  4. Pingback: The Cryptonomist sbarca su Clubhouse: domani appuntamento con NFT e marketing – Finanza.Itanews24
  5. Pingback: The Cryptonomist sbarca su Clubhouse - The Cryptonomist
    1. Guida eccezionale, credo sia l’unica affidabile che giri sul web attualmente! Ma per l’invito bisogna scrivere via mail a Luca?

  6. A parte l’invito mi complimento con te per la qualità dei post del tuo Blog (lo sai ti seguo da anni precisamente dal 2009). Onestamente sono curioso di conoscere questo nuovo social vediamo se si riesce 🙂

    1. Grazie a te per questo fantastico messaggio!
      Se hai bisogno di un invito, scrivimi, hai i miei contatti privati! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili
Continua

Recuperare messaggi Whatsapp

Nell’articolo di oggi andremmo a vedere come recuperare messaggi Whatsapp, anche se cancellati, dal proprio smartphone, sia esso…