Sembra uscita da una vignetta futurista del 1800 l’idea brevettata e depositata da Amazon di progettare e costruire dei veri e propri magazzini volanti, utilizzando dei dirigibili situati a 14Km di altitudine, per le consegne tramite droni di cibo e medicinali urgenti. Utilizzando dei dirigibili come basi, l’idea di Amazon è quella di di effettuare le consegne tramite i droni che dovrebbero fuoriuscire dall’aerostato per poi rientrare alla base per i rifornimenti.
Se l’idea può sembrare un pesce d’Aprile, sappiate che non è così, in quanto il brevetto è reale e depositato presso l’United States Patent con matricola 9305280, corredato da immagini esplicative dell’intero brevetto, di cui ve ne riporto alcune qui sopra. La società li chiama “Centri di esecuzione aerotrasportati”, o Afc (da Airborne Fulfillment Center) e li ha descritti in un brevetto depositato nel 2014 negli Stati Uniti ma concesso solo ad Aprile di quest’anno.
[sdfile url=”https://luca-mercatanti.com/wp-content/uploads/2016/12/Brevetto-Amazon-Prime-Air.pdf”]
Qui sopra potete effettuare il download completo del brevetto depositato da Amazon, nel caso in cui voleste conoscere in maniera approfondita tutti i dettagli! 🙂

















