Non faccio altro che sentire i miei colleghi di lavoro decantare il loro iPhone e tutto ciò che sia prodotto dalla Apple. Bè, oggi mi voglio vendicare, dimostrando a tutti che ciò che esce dalla Grande Mela non è ricoperto da un qualche velo magico che rende i dispositivi perfetti e senza problemi (seppur la qualità dei materiali sia sicuramente di un alto livello).
Secondo una ricerca dell’azienda Crittercism, la quale si occupa proprio della valutazione di tutte le applicazioni sviluppate per il mondo mobile, le applicazioni sui dispositivi Android crashano meno frequentemente rispetto alla stessa applicazione sviluppata per il sistema operativo iOs.
Nel primo grafico che qui sotto vi ripropongo si nota come la fetta maggiore della torta sia quella ricoperta dalla versione 5.0.1 di iOs. Non di meno è anche la versione 4.2.10.

Per semplificare un po’ le cose riuniamo le diverse versioni di Android e iOs e guardiamo questo grafico esplicativo:

Si tratta di un analisi che mette in luce un aspetto molto particolare ed imprevisto, sopratutto se si pensa che tutto ciò che è iOs (ed in generale Apple), parlando di un sistema operativo chiuso “chiuso”, dovrebbe essere perfettamente supportato.
Sul portale di Crittercism trovate anche un report in tempo reale sul crash delle applicazioni 😀 Geniale!













Senza alcuna offesa, ma trovo questo articolo (e anche il report) assolutamente inutile. Non dice niente su quanto siano stabili ne Android ne iOS. È un pò come cercare di prevedere quanto una macchina è resistente dal numero degli incidenti che vengono fatte con le macchine stesse. Non dice assolutamente niente. Il tutto ovviamente IMHO
“iOs (ed in generale Apple), parlando di un sistema operativo chiuso “chiuso”, dovrebbe essere perfettamente supportato”
Mi spieghi il senso di questa frase?
Essendo un sistema operativo “chiuso” ed inoltre essendoci un solo dispositivo con tale O.S. ci si aspetta che tutte le App sviluppate siano perfette (dato inoltre che prima di essere pubblicate nello store vengono controllate) rispetto ad Android, dove i dispositivi sono centinaia (quindi con differenti caratteristiche hardware).
Hai idea di cosa voglia dire Api deprecata? La Apple avvisa che alcuni metodi non saranno più supportati a seguito di un aggiornamento, poi sta al dev.
Per il semplice fatto che la 5.0.1 è una versione tutta nuova (dopo iOS 5) e quindi buona parte delle app non sono supportate. sin dalle versioni beta.
Ovvio che finchè android fa update che cambiano poco e niente, ci sono meno crash!
Android (anche se sarebbe meglio dire Google) fa così proprio perchè sa che per evitare crash e problemi di qualsiasi natura bisogna aggiornare il più possibile! 😀
Mega quotone.
Android regna =)
luca hello please can you tell me a program whitI can crack the internet networks? and I would like to speak personally