Modificare il nome utente “ADMIN” su WordPress

WordPress è la piattaforma più utilizzata dai Blogger di tutto il mondo. Si tratta di un CMS semplice da utilizzare, ma allo stesso tempo risulta potentissimo non solo per bloggare, ma anche per altre decine, se non centinaia di applicazioni, grazie sopratutto alla possibilità di estensione che i vari plug-in mettono a disposizione. Oggi voglio insegnarvi come editare il nome dell’utente “ADMIN” che di default viene impostato su WordPress e che generalmente non è possibile modificare.

Per fare ciò andremmo ad agire direttamente sul database MySql, poichè dalle impostazioni di WordPress risulta impossibile modificare tale informazione. Non preoccupatevi, non si tratta affatto di una operazione complicata, ma vi consiglio di non toccare nient’altro all’interno del proprio database oltre quello che vi sto per illustrare, poichè potreste causare seri problemi ai vostri dati.

Come prima cosa è necessario accedere al pannello PhpMyAdmin, dal quale sarà possibile gestire tutti i datbase in vostro possesso. Fatto ciò recatevi nella scheda “SQL” come mostrato nella immagine inserita qui sopra. In questo campo potrete inserire tutto il codice che verrà successivamente eseguito su MySql. Nel nostro caso il codice da incollare è il seguente:

UPDATE wp_users SET user_login = 'Inserisci il tuo nuovo nome utente' WHERE user_login = 'Admin';

Dove al posto di “Inserisci il tuo nuovo nome utente” andrà ovviamente inserito l’username da sostituire ad “ADMIN”. Fatto ciò potete confermare l’esecuzione del codice

10 commenti
  1. vorrei modificare il testo LEAVE A REPLY come hai fatto tu in questo blog, potresti spiegarmi come si fa?
    GRAZIE

      1. quindi se cambio template, devo sempre modificare il file del template?
        ….ops! qual’è il file nel template?
        grazie 1000

  2. Pingback: Come modificare il nome utente “Admin” su Wordpress
  3. Pingback: Come modificare nome utente ADMIN su Wordpress | Kooz!
  4. Pingback: Modificare il nome utente “ADMIN” su Wordpress | notiziedalweb.eu
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili
Continua

Recuperare messaggi Whatsapp

Nell’articolo di oggi andremmo a vedere come recuperare messaggi Whatsapp, anche se cancellati, dal proprio smartphone, sia esso…